lunedì 18 novembre 2013

ESPERIENZE REALI


"La Danza rappresenta una speciale modalità di incontro con se stessi, per incontrare il proprio Corpo, le proprie Emozioni e per incontrare l' Altro. La Danza come Ritmo, Leggerezza, come Equilibrio, come Specchio, come Gioco, come Incontro con le proprie radici e con il proprio Spazio. Lo spazio assume il ruolo di contenitore... una casa da abitare. La Danza propone un Linguaggio che appartiene a ogni essere umano, una Danza libera da tecnicismi, il corpo può essere conosciuto, sentito, vissuto. Abbandonarsi a un Contatto che fa fluire la fiducia nelle proprie capacità espressive!"

4 commenti:

  1. Manuela sono d'accordo con te, la danza indipendentemente da quale essa sia aiuta a scaricare la tensione e a liberare la mente! Almeno su di me funziona...

    RispondiElimina
  2. Ciao Manu! Secondo me, la danza è "libera espressione del proprio corpo e anche della propria anima". In quanto, la danza permette una profonda conoscenza del proprio corpo e, quando si balla con qualcun altro, si fortifica anche il legame che si ha con l'altra persona.

    RispondiElimina
  3. Molto bello questo video! Alle superiori ho potuto assistere ad uno spettacolo di danza/teatro fatto da educatori con ragazzi speciali ed è stato magnifico. La danza riesce ad abbattere ogni frontiera

    RispondiElimina
  4. Mi fa piacere saper che non sono l'unica che pensa e prova tutto ciò, ma che questo sia una piccola parte di universo condiviso! Vi invito a continuare, o a provare, se davvero vi piace! :)

    RispondiElimina